Speech
Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, occupandosi in particolare degli aspetti legati a nutrizione, preparazione fisica e riabilitazione degli equipaggi, Filippo Ongaro ci accompagna in una riflessione sui temi della longevità, il benessere, la cura della persona.
In un momento storico in cui siamo subissati di informazioni e stimoli, diventa fondamentale riacquisire familiarità con il nostro mondo più intimo e conoscersi a fondo, un punto di partenza imprescindibile per crescere e migliorare se stessi, verso la realizzazione personale.
Filippo Ongaro è ideatore del Metodo Ongaro, che aiuta le persone a coltivare le proprie risorse interiori, le aree carenti, lavorando su se stesse per perseguire una vita armonica, equilibrata, completa e serena. È il primo italiano ad aver ottenuto la Board Certification in medicina anti-aging negli USA. Ha studiato problem solving e coaching strategico ed è autore di numerosi bestseller, tra cui Mangia che ti passa
(Piemme, 2011), Mangia che dimagrisci (Piemme, 2012) e Fino a cent’anni (Ponte alle Grazie, 2016), Il metodo Ongaro (Sperling & Kupfer, 2019). Seguitissimo sui social e su YouTube, ha lasciato l’attività clinica per dedicarsi esclusivamente al coaching e aiutare più persone a migliorare la salute, raggiungere la massima prestazione e vivere una vita straordinaria. Vive e lavora in Svizzera.