Vista la grande richiesta, il 20 ottobre il Festival delle Idee in collaborazione con Ristorante Casa Fortuna di Mestre, propone un secondo appuntamento con il laboratorio di cucina dedicato ai sapori della tradizione veneziana, aperto al pubblico su prenotazione.
C’è un modo per conoscere Venezia che passa anche dalla cucina: mettere le “mani in pasta”, seguire i gesti degli chef e poi sedersi a tavola per assaggiare il risultato.
Nelle cucine del ristorante, guidati dagli chef di Casa Fortuna, i partecipanti prepareranno due piatti simbolo della cucina lagunare: baccalà mantecato e seppie alla veneziana. E dopo averli preparati, naturalmente, arriverà il momento migliore: la degustazione, con un calice di vino scelto in abbinamento a ciascuna pietanza.
A chiudere la serata, un piccolo dolce a sorpresa, sempre ispirato alla tradizione veneziana. Un appuntamento per imparare qualche segreto, scoprire storie e sapori della cucina di casa e, soprattutto, condividere il piacere di stare a tavola.
Evento solo su prenotazione.
Dalle ore 20:00 alle 22:00
Costo del laboratorio: 30 euro
Per prenotare il tuo posto scrivi a >> segreteria@festivalidee.it