Una voce che racconta come fossero note, la musica come specchio dell’emotività, arte sublime che in ogni sua epoca e manifestazione ha lasciato pagine di inarrivabile, eterna bellezza.
Morgan spiega con verve istrionica e filologica bellezza canzoni senza tempo e pietre miliari che hanno segnato la storia della musica italiana; innestando affascinanti evocazioni e rimandi, ricrea il pathos della più emblematica arte musicale mettendo in connessione poesia e canto, parole e suoni, visioni e colori.
Marco Castoldi, in arte Morgan, è cantautore eclettico, fondatore dei Bluvertigo, dandy irriverente ed eccentrico compositore, virtuoso polistrumentista e uomo di spettacolo, tra le personalità più affascinanti dello show business, per l’estro, la cultura e l’atteggiamento spregiudicato del corsaro gallese da cui mutua il nome d’arte.
Negli anni si è distinto come divulgatore di arte e cultura, e come icona televisiva nazional-popolare, giudice record man di talent show. Ma è anche estroso poeta, scrittore, critico musicale, dj, presentatore e artista multimediale.