Lo studente e influencer culturale che fa amare i classici, la letteratura e il latino anche ai giovani. Con quasi mezzo milione di follower su Instagram e milioni di visualizzazioni su TikTok, Prati a 19 anni ha dimostrato che la letteratura e la cultura classica possono avere un posto anche nei canali digitali più moderni e far innamorare le nuove generazioni.
Definito il “Barbero di TikTok” grazie a uno stile divulgativo che rende semplici anche i concetti più complessi, ci porta in un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare di mari e di genti, di grandi imprese ed eroi, di marinai che solcano tanto il mare impetuoso quanto le acque tempestose della vita. Un racconto che unisce in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Ulisse a Lucio Dalla, eroi a modo loro in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.
“Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027”