22 Ago 2022

Francesco Costa

La parola, la scrittura, la rete. Il giornalismo che trasloca, usa gli strumenti della contemporaneità per essere più immediato, più in diretta con il mondo, con la vita, con le emozioni che arrivano tramite le notizie. Tutto sta cambiando in modo vertiginoso e l’informazione ha ancora più di ieri la responsabilità di essere tempestiva, immediata. Scrivere, insegnare a scrivere, sempre al servizio della comunità. Le colonne di un giornale ieri, il podcast oggi: il mondo in evoluzione.
Costa presenterà anche il suo ultimo libro “California”, in cui ci spiega perchè lo stato dell’american dream si stia inesorabilmente spopolando.

Francesco Costa è un giornalista, saggista e blogger. Nato a Catania nel 1984, è laureato in scienze politiche nella sua città natale, prima di trasferirsi a Milano. Inizia a lavorare al quotidiano L’Unità nel 2008 e contemporaneamente alla rivista Internazionale. Dal 2010 è al Post, anno di fondazione, del quale dal 2016 è vicedirettore. Ha collaborato inoltre con diverse testate, specializzandosi soprattutto sul fronte statunitense. È presente su Rai Radio 3, dove conduce la rassegna stampa Prima pagina. Dal 2018 al 2020 ha all’attivo il corso biennale per giornalismo alla Scuola Holden di Torino. Da Costa a Costa dal 2015 è il suo podcast personale, progetto indipendente, composto inizialmente da una newsletter che conta decine di migliaia di iscritti.

2 ottobre – Polo M9

Prenotazioni a breve

PRENOTA 2 ottobre -