17 Ago 2021

Andrea Vidotti

con l’ingegnere e scrittore PAOLO MARTA

 

Un destino comune, ineluttabile, di cui possiamo DOBBIAMO essere comunque protagonisti .

Lo sport tra immagine e realtà.

Una passione che diventa professione.

Veneziano, manager dei campioni dello sport, comunicatore, Andrea Vidotti è Agente Fifa e dei più importanti ciclisti professionisti. In più di vent’anni ha gestito l’immagine di tanti campioni dello sport, da Alberto Tomba fino a Sofia Goggia. Esperto di comunicazione e marketing, ha fondato e diretto l’agenzia di comunicazione, Ideeuropee. Consulente di marketing di varie aziende del settore sportivo e organizzatore di eventi.
Appassionato di formazione, docente alla Business School del Master in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, al Master Sbs a La Ghirada a Treviso

Con l’ingegnere e scrittore Paolo Marta ha scritto “Termodinamica della felicità”, in cui gli autori fanno dialogare fra loro piani apparentemente lontani come la favola di Esopo e i principi della termodinamica, letti in chiave formativa: il destino della vita nell’universo è sì segnato, ma può essere disegnato dalla vita di ciascuno di noi.

Paolo Marta, ingegnere trevigiano, in passato ha giocato a rugby nella Benetton Treviso. Appese le scarpe al chiodo ha allenato giovani promesse del rugby e ha fatto parte del progetto didattico della Federazione Italiana Rugby. Ad oggi ha pubblicato 5 libri, l’ultimo, Termodinamica della felicità (Linea Edizioni, 2021), con Andrea Vidotti.